Nessuno alla festa di 4 anni del bimbo autistico: la denuncia della mamma

1 Ottobre 2018 - 13:21

Nessuno alla festa di 4 anni del bimbo autistico: la denuncia della mamma

Una festa di compleanno disertata perché il festeggiato, un bimbo di 4 anni, è affetto da disturbo dello spettro autistico. Una sala addobbata, ma dei 23 compagni di classe se n’è presentato soltanto uno. Accade a Cavezzo, in provincia di Modena. A denunciare l’accaduto è stata la madre su Facebook. Ma grazie alla rete è arrivata per il bimbo autistico una piacevole sorpresa: è stato invitato al Kids Festival di Milano.

Per fortuna mio figlio proprio a causa della sua malattia non ha capito cosa è successo – ha detto la mamma del piccolo a Il Giorno – Soltanto cinque genitori mi hanno risposto, tutti gli altri hanno ignorato il messaggio, mentre una sola mamma ha portato il suo bambino alla festa”. La donna si è sfogata anche sui social e ha aggiunto: “Voglio che questa storia diventi virale”. E così è stato, tanto che la notizia è arrivata a Milano: alle orecchie degli organizzatori del Kids Festival, una manifestazione dedicata ai bambini.

Durante il festival milanese per il piccolo è stato organizzato un compleanno davvero speciale. Per tutto il giorno il piccolo ha giocato con gli altri bambini, ha scartato i regali donati dagli organizzatori, dalla guardia di Finanza e dalle guardie del Parco nazionale. E alla fine non è mancata la torta con le candeline. (tgcom24.it)

  •