Meteo di mercoledì 27 novembre 2019

26 Novembre 2019 - 15:03

Meteo di mercoledì 27 novembre 2019

Al Nord: Al mattino acquazzoni e temporali anche intensi sui settori centro occidentali, possibili piogge sparse anche ad Est. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse su tutte le regioni localmente anche di forte intensità. In serata ancora piogge e acquazzoni sul Triveneto e sulla Liguria, migliora altrove. Neve sulle Alpi oltre i 1600-1800 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da Sud o da Ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino locali piogge sulla Toscana, asciutto sulle altre regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio precipitazioni sparse sul versante tirrenico localmente anche a carattere di temporale sulla Toscana, più stabile solo sull’Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo tra Toscana, Umbria e Marche, nubi sparse altrove ma senza fenomeni. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Meridionali od Occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con locali precipitazioni su Sardegna e coste tirreniche. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali su Campania, Calabria e Sardegna, asciutto sulle altre regioni ma con nubi sparse. In serata acquazzoni e temporali ancora su Campania, Basilicata e Calabria, più stabile sulle altre regioni. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti moderati Occidentali o Sud Occidentali. Mari mossi a localmente molto mossi.

fonte: Centrometeoitaliano

  •