Il Meteo

16 Febbraio 2019 - 20:24

Il Meteo

Il Meteo

Ancora condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia in questo weekend di metà febbraio. Oggi e domani non sono previste variazioni di rilievo con sole e clima primaverile, grazie a temperature in ulteriore rialzo, nelle ore centrali della giornata.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche nei prossimi giorni l’anticiclone abbraccerà tutta la Penisola garantendo tempo stabile da Nord a Sud.

Intanto per domani, domenica 17 febbraio 2019, al Nord al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche nebbia o foschia lungo il corso del Po. nel pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutti i settori. In serata ancora tempo asciutto ovunque con ampie schiarite o qualche nube innocua specie sulla Liguria, possibili nebbie o foschie in formazione lungo il corso del Po.

Al Centro al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio ancora tempo asciutto e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno eccetto qualche nube sulla Toscana.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali addensamenti tra Calabria e Sicilia ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio ampie schiarite sia sui settori Peninsulari sia quelli Insulari con solo qualche nube sparsa sullo Stretto. In serata condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi.