Il meteo di oggi

12 Settembre 2020 - 2:38

Il meteo di oggi

Al Nord: Al mattino tempo prevalentemente stabile e asciutto su tutti i settori con ampie schiarite e innocue nubi sul Trentino. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi con possibilità di locali acquazzoni, più asciutto altrove con cieli sereni. In serata persiste instabilità sparsa sul Trentino Alto-Adige, nubi in aumento al Nord Est ma senza fenomeni associati. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino stabilità prevalente su tutti i settori con ampie schiarite e bel tempo ovunque. Al pomeriggio nubi in aumento sull’Appennino con possibilità di locali piogge, bel tempo altrove con cieli sereni su Toscana, Marche e Umbria. In serata nessuna variazione di rilievo con innocue nubi in transito su Lazio e Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulle isole maggiori con piogge o temporali sparsi, asciutto altrove con poche nubi in transito. Al pomeriggio fenomeni in generale intensificazione su Sicilia e Calabria, persistono condizioni di generale stabilità atmosferica sui rimanenti settori salvo possibili deboli piogge nel sud della Puglia. In serata si rinnova bel tempo sulle zone peninsulari, locali acquazzoni ancora presenti invece sulle isole. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

  •