«Prevenire è meglio che curare» VISITE GRATIS A NAPOLI presso la GMP Salus della Dott.ssa Ferrari

13 Dicembre 2018 - 12:14

«Prevenire è meglio che curare» VISITE GRATIS A NAPOLI presso la GMP Salus della Dott.ssa Ferrari

«Prevenire è meglio che curare» VISITE GRATIS A NAPOLI presso la GMP Salus della Dott.ssa Ferrari

Come ogni anno torna l’appuntamento dedicato alla salute. Una giornata importante dedicata ad uno degli aspetti più importanti del nostro vivere e che spesso commettiamo l’errore di sottovalutare: noi stessi, il nostro corpo, la sua salute. Un appuntamento oramai immancabile per una donna prima che un medico che da sempre cerca di mettere a disposizione dei meno abbienti tutta la sua professionalità.

Sabato 15 dicembre 2018 presso la G.M.P. salus della dott.ssa Ferrari Maria Teresa, in via S.Alfonso M. dè Liguori 3, Napoli,  si svolgerà, quindi, la consueta giornata di prevenzione gratuita sanitaria diretta alle fasce sociali meno abbienti.

Saranno effettuate gratuitamente visite ginecologiche, urologiche, otorinolaringoiatriche e odontoiatrihce dalle ore 9.00 alle 12.30.

Ormai da 10 anni circa la dottoressa Ferrari organizza con cadenza mensile queste giornate di prevenzione gratuita rivolta alle classi sociali che più sono in difficoltà. Spesso i pazienti meno fortunati e maggiormente in difficoltà economica ritardano o omettono di fare visite mediche per mancanza di disponibilità economica o perchè impossibilitati dall’ormai decennale blocco delle convenzioni da parte della Regione Campania in alcuni periodi dell’anno. Allora la dott.ssa Ferrari ha pensato bene di organizzare queste giornate di visite gratuite proponendo ogni mese specialistiche diverse. In ognuna di queste giornate si effettuano circa 150/160 visite avendo a disposizione più di uno specialista per ogni branca.

Oltre a Questa iniziativa con cadenza annuale comunicata alla Curia Arcivescovile di Napoli, all’Ufficio Migrantes della Curia, all’Assesorato alle politiche sociali del Comune di Napoli e all’ Assessorato alla pari opportunità della Regione Campania, si sta portando avanti anche una campagna di prevenzione ginecologica per la ricerca dell’ HPV (Papilloma Virus), responsabile del cancro alla cervice uterina, riscontrando purtroppo una elevata percentuale di positività.

E’  sufficiente solo la semplice prenotazione al numero telefonico (081/44.44.35) per inserire i pazienti nella lista dei prenotati della giornata.