Oroscopo di mercoledì 9 ottobre 2019 di Paolo Fox

8 Ottobre 2019 - 16:04

Oroscopo di mercoledì 9 ottobre 2019 di Paolo Fox

Cancro 5 stelle: l’oroscopo di oggi 9 ottobre 2019 è fortunato, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti. Spesso nel lavoro siamo più propensi a rischiare, mentre in amore facciamo più fatica a metterci in gioco, soprattutto se ci sono state delle delusioni in passato. In questo periodo però è importante circondarsi di persone alle quali volete bene. E chi ha già una bella storia, può emozionarsi ancora di più. Come pure chi è single, può vivere bei sentimenti all’improvviso.
Vergine 5 stelle: è un bel cielo importante, andiamo incontro ad una fase molto importante. Avere delle stelle buone, significa anche avere tanti progetti. E chi ha lavorato tanto ad un progetto, adesso vedrà la luce, inizierà a fare cose importanti. Chi l’anno prossimo vuole fare qualcosa di costruttivo, come un figlio o ufficializzare una storia, adesso è nei tempi per farlo.
Scorpione 5 stelle: l’oroscopo di oggi è positivo, mercoledì 9 ottobre 2019 Venere è nel segno. Tutto questo può portare la voglia di sentirsi più puliti dentro e fuori. Tutto questo può portare delle emozioni in più, tante cose nuove, soprattutto per chi vuole vivere emozioni nuove. Adesso vi sentite meglio, ed anche se spesso tendete a vedere il bicchiere mezzo vuoto, pensate a come stavate ad agosto. L’estate è stata pesante per molti nati del segno, ma finalmente si scorge una luce infondo al tunnel. Potete andare lontano, verso un nuovo amore, o verso una storia più stabile.
Pesci 4 stelle: c’è un bel cielo, anche in vista della fine del mese. Adesso arriva anche Venere, quindi non potete più fuggire dall’amore. Sarete molto ammirati per il vostro fascino. Se proprio non volete cedere il vostro cuore, riceverete comunque delle proposte. Se dovete parlare per fare chiarezza, questo è il momento giusto per farlo. Siete sempre più circondati da persone che vi vogliono bene. Ritroverete una serenità perduta, tornerete ad essere protagonisti nell’ambito del lavoro, soprattutto a partire dal 2020.
Ariete 4 stelle: per l’oroscopo oggi sarà un momento particolare con Marte all’opposizione, e non tutto quello che è iniziato nella seconda parte di settembre vi soddisfa completamente. C’è una sorta di tensione in questi giorni, ma entro fine anno ci sarà una liberazione. Ai nati del segno piace insistere su situazioni complicate da portare avanti. Però fate attenzione in amore a non insistere su storie che non vale più la pena portare avanti. Come pure nel lavoro non vale la pena insistere su percorsi che non valgono. Questo è un momento in cui tutto vi sembra precario e provvisorio. L’assenza di certezze da un lato vi stimola ad impegnarvi tanto perchè fare cose nuove vi piace tanto. Ma porta anche molto stress e molta stanchezza.
Gemelli 4 stelle: è una settimana importante, potete contare su un ottimo cielo e su situazioni nuove che arrivano all’improvviso. Dal 2 dicembre 2019 Paolo Fox a I Fatti Vostri ricorda che Giove terminerà questa azione “devastante” che ha sul vostro segno dall’autunno dell’anno scorso. Certi progetti sono al termine, certe situazioni sono sul punto di cambiare. Ora avete l’opportunità di capire che alcune ragioni stanno tornando. In questi giorni possono esserci solo alcune incomprensioni in famiglia o con i figli, se c’è da discutere per questioni di soldi. In amore le storie nate nelle ultime due settimane, possono continuare. Le tensioni che sono nate nell’ultimo primo, ora si possono superare.
Bilancia 4 stelle: l’oroscopo oggi segnala che avere questo cielo in questi giorni è efficace ed importante. Questo è un anno vessato sempre da Saturno dissonante. Quindi fate sempre molta fatica nel portare avanti le cose ed i vostri progetti. Ciononostante non vi arrendete e siete comunque equilibrati, anche se non è facile esserlo quando qualcuno pone dei pesi nella vostra vita, obbligandovi a fare cose che non volete. Vi dovete sempre dimenare tra chi non vorrebbe vedervi sereno. Cercate però di esserlo nei prossimi giorni, e di ritrovare tranquillità.
Acquario 3 stelle: l’oroscopo oggi segnala tensione, bisogna discutere parecchio, puntare i piedi. L’Acquario spesso borbotta, soprattutto nella vita privata. Non ci sarà la possibilità di fare gli accomodanti, soprattutto in questi giorni si può trattare e rimandare una discussione. Ma con Saturno che a breve sarà in transito nel segno, a partire dal 2020/2021, i nodi arriveranno al pettine. L’Acquario allora sarà costretto a dover fare una sintesi di quello che è importante fare. Se c’è stata una chiusura, la fine di un amore, allora adesso bisognerà fare ordine nella propria vita e ripartire. C’è una riorganizzazioni in generale della propria esistenza. Questo è un segno che ama sperimentare, ed a volte non porta del tutto a termine ciò che inizia.
Sagittario 3 stelle: non è una giornata così vispa e vitale, come invece dovrebbe essere. Tuttavia nei prossimi giorni avrete un recupero, e se vi hanno proposto qualcosa, anche alla lontana, adesso avrete l’opportunità di realizzarlo. Adesso avete l’opportunità anche di realizzare qualcosa di bello e di molto importante. Naturalmente occorre buona volontà, voglia di farcela. Quando fate cose che vi piacciono, riuscite benissimo e portate avanti buoni risultati. Il Sagittario non da’ il meglio di se quando alcune situazioni sono imposte. In amore c’è un cielo migliore, ed i mesi di ottobre e novembre porteranno maggiore serenità.
Toro 3 stelle: in questi giorni c’è un po’ di fatica. Molti sono preoccupati, perché magari c’è qualcuno in casa, in famiglia o sul lavoro che non segue i vostri consigli. Ed in questi giorni preparatevi ad alzare un pochino la voce, ad assumere atteggiamenti un po’ severi nei confronti di coloro i quali non fanno quello che dite. Il cielo di fine anno e del 2020 è però molto bello, e sono in arrivo delle soddisfazioni. E ci sono anche questioni rilevanti che riguardano la casa. Se avete un problema con un affitto o con un trasferimento, è probabile che nelle prossime settimana se ne debba discutere.
Leone 2 stelle: l’oroscopo oggi segnala tensioni, siete presi da tanti problemi, forse siete un po’ preoccupati per familiari e persone che amate. Se avete iniziato dei progetti di lavoro ed avete delle scadenze e delle consegne da rispettare entro fine novembre, allora è normale provare anche un po’ di apprensione. Siete comunque sempre protetti da un ottimo Giove, ma che in questi giorni siete un po’ sotto pressione, è evidente. Il Leone è un segno molto competitivo, e questa è una grande qualità perché vi consente di migliorarvi. Ma avere un atteggiamento sempre competitivo, alla lunga porta anche molto stress. E quindi c’è chi, pur facendo tanto ma ha ottenuto poco, allora si sente sotto pressione. Poi Paolo Fox a I Fatti Vostri vi invita ad essere prudenti anche nella gestione dei conti oggi e domani mercoledì 9 ottobre 2019. Magari ci sono delle spese in casa o in famiglia da affrontare. Qualcuno ha speso troppo o male, ed anche se Giove è favorevole, delle volte siete un po’ troppo precipitosi. E se credete in una persona o in un progetto, siete molto generosi e non conoscete limiti. Se in amore avete avuto delle perplessità, le prossime due settimane saranno di revisione. Attenzione anche agli ex che possono farsi vivi e si ripropongono.
Capricorno 2 stelle: dovete reagire a questa situazione di lieve stallo. L’oroscopo domani segnala che anche se avete tanti progetti e tante idee in mente, le novità più importanti riguarderanno soprattutto il 2020. Il Capricorno è il segno che apprende l’arte, la mette da parte e poi la sviluppa. Molti fanno praticantato per molto tempo, e poi si mettono in proprio. I nati del segno, se hanno la possibilità di fare qualcosa o portare avanti un progetto, non devono esitare. Ma in queste giornate Marte dissonante segnala che il vostro voler fare tutto da soli, potrebbe complicare la vostra condizione. Non vi piace stare nella mischia. E se nell’ultimo periodo vi siete trovati in una situazione di grande tensione, magari con soci, parenti che litigavano continuamente, allora adesso è normale che abbiate voglia di staccare. Voi siete dei solitari, ed ora stare un po’ in disparte, vi consente di ascoltare meglio voi stessi. Venere è favorevole, e rispetto a qualche settimana fa’ dovreste avere più trasporto e coinvolgimento.

fonte: Controcampus