Meteo di venerdì 24 gennaio 2020

8 mesi fa
23 Gennaio 2020
di redazione

Al Nord: Al mattino nuvolosità in aumento a partire dal Nord-Ovest con piogge sparse sulla Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge sparse su Piemonte e Liguria, stabile altrove ma con cieli nuvolosi. In serata fenomeni su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, localmente anche a carattere di temporale, asciutto ma con molte nuvole altrove. Neve oltre i 1200-1500 metri .Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità sparsa sui settori costieri ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio peggiora sulla Toscana con piogge sparse a partire dalle coste, più asciutto altrove. In serata fenomeni in estensione anche su Umbria e Lazio, più asciutto lungo l’Adriatico. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulla Sardegna con piogge sparse, più asciutto su Sicilia e settori peninsulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora locali piogge sulla Sardegna, nubi sparse alternate ad ampie schiarite altrove. In serata non sono attese variazioni significative con tempo asciutto sia sulle aree peninsulari che sulle isole. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

fonte: Centrometeoitaliano

temi di questo post