Manovra, il governo pone la questione di fiducia alla Camera

6 Dicembre 2018 - 19:58

Manovra, il governo pone la questione di fiducia alla Camera

Il governo ha posto la questione di fiducia sulla Manovra. La richiesta è stata annunciata alla Camera dal ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro. Subito dopo la seduta è stata sospesa per la convocazione della capigruppo che dovrà stabilire il prosieguo dei lavori.

Le operazioni cominceranno alle 17.30 di venerdì con le dichiarazioni in Aula. Prevista alle 18:50 la prima chiama, con l’esito atteso intorno alle 20:15, secondo quanto ha stabilito la conferenza dei capigruppo. Dal momento che non c’è stato un accordo tra i gruppi, si andrà avanti a oltranza nella stessa giornata, e fino alle 24, con le votazioni dall’articolo 2 al 19. La seduta riprenderà poi sabato mattina e proseguirà fino a conclusione dei lavori con l’esame dei 297 ordini del giorno, l’ok alla nota di variazione e il voto finale.

Anche una settimana fa, per il decreto sicurezza, l’esecutivo aveva fatto ricorso alla fiducia alla Camera, dove il provvedimento era passato con 336 voti a favore.

ùAlza la posta sulle pensioni d’oro il vicepremier Luigi Di maio, che annuncia: “Il taglio delle pensioni d’oro entrerà nella legge di bilancio al Senato la settimana prossima: passeremo dal 25 al 40% di tagli sugli assegni”.

Fonte: Tg Com