Lutto nel mondo dei motori: pilota 16enne muore schiacciato da altre moto

30 Giugno 2025 - 17:31

Lutto nel mondo dei motori: pilota 16enne muore schiacciato da altre moto

Il giovane pilota di motocross Aidan Zingg è morto in pista travolto da altre motociclette, a seguito di una caduta. Grande promessa delle due ruote, Zingg è rimasto vittima di un incidente durante la gara Mammoth Mountain MX, in California. Nel 2024 aveva vinto l’AMA National Amateur Championship nella classe Supermini 2.

Sembrava destinato a una carriera di successo nel mondo dei motori il giovane Aidan Zingg, ma lo sport che tanto amava gli ha riservato un destino assai crudele. Il pilota statunitense, di 16 anni appena, è caduto rovinosamente dalla Kawasaki su cui gareggiava nel tentativo di fare una curva ed è finito schiacciato dalle moto che sfrecciavano alle sue spalle. Il ragazzo è rimasto disteso in pista privo di sensi per ben due giri prima dell’interruzione, tardiva, della gara.

La caduta e i traumi fisici successivi allo schianto non gli hanno lasciato scampo, Aidan è morto praticamente sul colpo.

Kawasaki Racing ha comunicato la morte di Aidan con un accorato post su X: “È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa del pilota del Kawasaki Team Green, Aidan Zingg. Zingg ha perso la vita in seguito alle ferite riportate in un incidente al Mammoth Motocross di Mammoth Lakes, in California. La sua dedizione e la sua gentilezza saranno ricordate per sempre”.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •