Israele attacca l’Iran: 5 morti e 50 feriti. Khamanei: “Risposta severa”

13 Giugno 2025 - 10:08

Israele attacca l’Iran: 5 morti e 50 feriti. Khamanei: “Risposta severa”

Israele ha attaccato l’Iran. Il presidente israeliano dà inizio all’operazione che ha previsto l’attacco a siti nucleari iraniani. Khamanei accusa anche gli Stati Uniti. Gli Stati Uniti fanno sapere di non essere coinvolti.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Israele ha attaccato l’Iran. Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 giugno Netanyahu ha dato il via all’operazione “Rising Lion”. Il premier israeliano Netanyahu ha confermato che sono stati “colpiti siti nucleari”e che l’operazione “andrà avanti per giorni”. Violente esplosioni a Teheran, colpito sito nucleare Natanz. Già 100 droni lanciati dall’Iran. L‘AIEA monitora i livelli delle radiazioni.

Il leader iraniano Khamenei annuncia “dure punizioni” e accusa gli Stati Uniti, che però si tengono fuori: “Non siamo coinvolti”. Trump però ha detto che è stato “Avvisato in anticipo dei raid, Iran non può avere una bomba nucleare”. Teheran chiede riunione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Tra le vittime, il capo delle guardie della rivoluzione, il capo delle forze armate e scienziati del programma per l’arricchimento dell’uranio. Media iraniani: “Il capo di Stato Maggiore Bagheri è stato ucciso”. Morto anche consigliere politico di Khamenei, Ali Shamkhani. Tajani: “Situazione italiani nell’area è sotto controllo”. Meloni convoca riunione con ministri e vertici servizi nel pomeriggio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/israele-blocca-gli-aiuti-umanitari-bambino-di-5-anni-muore-per-malnutrizione-uid-43/