Ultim’ora. Terrore e paura sul Frecciarossa: uomo accoltella i passeggeri. Donna in fin di vita

7 Novembre 2019 - 12:39

Ultim’ora. Terrore e paura sul Frecciarossa: uomo accoltella i passeggeri. Donna in fin di vita

Ultim’ora. Terrore e paura sul Frecciarossa: uomo accoltella i passeggeri. Donna in fin di vita

Momenti di paura e sangue nelle scorse ore a bordo di un treno Frecciarossa in viaggio lungo la tratta Alta velocità tra Milano e Bologna. Un uomo ha improvvisamente accoltellato una donna che viaggiava nello stesso vagone ferendola in maniera grave prima di essere fermato dagli altri viaggiatori. L’aggressione è scattata mentre il convoglio ferroviario, partito da Torino Porta Nuova e diretto a Roma, si trovava sulla tratta emiliana del percorso, in particolare tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna. Per consentire i soccorri alla donna, il treno ha dovuto raggiungere la prima stazione disponibile, quella sotterranea di Bologna, dove sono accorsi i sanitari del 118, precedetemene allertati dal capotreno, e gli agenti della polizia ferroviaria che hanno preso in carico l’aggressore, ora in stato di fermo.

Secondo le prime notizie, la donna è stata colpita con vari fendenti ed è stato necessario intubarla prima di poterla portare in ospedale dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Dal prime verifiche della Polfer, pare che vittima e aggressore si conoscessero e stessero viaggiando insieme in treno. Il ferimento è avvenuto poco dopo le 10.30 ma per consentire i soccorsi e poi i rilievi della polizia il convoglio è rimasto a lungo fermo sui binari nella stazione di Bologna Av dove sono accorsi anche i reparti della polizia scientifica per i rilievi. L’episodio di sangue è avvenuto sul treno Frecciarossa 9309, partito da Torino Porta Nuova alle 8:20 in direzione di Roma Termini dove sarebbe dovuto arrivare alle 13:03 ma che è stato poi limitato proprio a Bologna e soppresso per la restante tratta. Ovviamente l’aggressione ha avuto ripercussioni su traffico ferroviario nel delicato nodo di Bologna con diversi treni che hanno subito ritardi.

Trenitalia comunica che il traffico è rallentato per un intervento dell’Autorità Giudiziaria nella stazione di Bologna Centrale dalle 10.30 con ritardi ai tempi di percorrenza fino a 20 minuti per i treni in viaggio. In realtà alcun convogli viaggiano anche con un ritardo di un’ora La situazione del traffico ferroviario è in graduale ripresa dalle ore 11:30. I treni direttamente coinvolti sono:

FR 9614 Napoli Centrale (7:40) – Milano Centrale (12:02)
FR 9621 Milano Centrale (9:30) – Roma Termini (12:37)
FR 9623 Milano Centrale (10:00) – Napoli Centrale (14:23)
FR 9413 Venezia Santa Lucia (9:35) – Roma Termini (13:28)
FR 9529/9531 Torino Porta Nuova (9:00) – Salerno (16:05)
FR 8419/8420 Venezia Santa Lucia (9:25) – Fiumicino Aeroporto (14:07)

(Fanpage)