Inquietanti,catastrofiche e apocalittiche: le previsioni di Nostradamus per il 2021

16 Dicembre 2020 - 14:10

Inquietanti,catastrofiche e apocalittiche: le previsioni di Nostradamus per il 2021

Difficile trovare un aggettivo abbastanza potente per descrivere le profezie dell’indovino provenzale che da cinque secoli predice quanto ci accadrà attraverso le sue centurie o, più precisamente, la loro interpretazione.

Come ogni astrologo che si rispetti, anche il nostro alimenta un inesauribile dibattito, al punto che gli interpreti non si mettono d’accordo neppure sul numero delle predizioni di Nostradamus che si riferiscono al 2021: i più scrupolosi si limitano a dare per certe cinque profezie, condivise all’unanimità.
Altri ne colgono una sesta, altri ancora arrivano ad attribuire ben otto profezie all’anno che sta per cominciare.
Così faremo noi perché, come diceva Totò, “abundandis in abundandum”.

Gli zombie tra noi: dalla Russia con amore. Cosa direbbero in proposito le centurie?

Uno scienziato russo creerà un’arma biologica in grado di trasformare gli esseri umani in zombie, dopo un periodo di convivenza non esattamente pacifica, si arriverà all’estinzione del genere umano.

Le centurie di Nostradamus ci dicono anche  che nel 2021 la fame nel mondo è destinata a un incremento mai visto, al punto che sarà fatale per molti abitanti della terra.

”Vedremo le acque salire e la terra crollare su di esse”, scrive Nostradamus, sarebbe questo l’effetto delle tempeste solari dovute al cambiamento climatico. Con un’immagine eloquente ,“Il fuoco e una lunga scia di scintille illumineranno il cielo”, Nostradamus illustra la collisione di una cometa con la Terra.
Poi c’è la previsione di un terremoto devastante in California .

Il neoeletto presidente Biden non ha ancora nominato il suo ministro della Difesa: forse potrebbe risparmiarsi la fatica, perché in base ai pronostici di Nostradamus, l’esercito americano impianterà nei robot cervelli dotati di un’intelligenza superiore a quella umana.

Infine, c’è una profezia anche su Papa Francesco, che inviterà tutti gli abitanti del mondo a unirsi alla chiesa, anche se, a dar retta alle previsioni precedenti, potrebbe non doversi rivolgere alla moltitudine di persone alla quale è abituato. Secondo Nostradamus, il Santo Padre chiederà ai suoi fedeli di consolidare la loro fede cristiana.