Ultim’ora, forte scossa di terremoto risveglia l’area Flegrea

18 Maggio 2024 - 8:32

Ultim’ora, forte scossa di terremoto risveglia l’area Flegrea

Questa mattina, 18 maggio 2024, i Campi Flegrei sono stati scossi da un terremoto di magnitudo 3.7. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv hanno registrato l’evento. L’epicentro è stato localizzato nella zona di Pisciarelli-Solfatara. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o strutture.

Prima di questo, alle 6:06, c’è stata una scossa più lieve di magnitudo 2.2. Questi eventi sismici hanno messo in allerta la comunità locale. Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha informato i cittadini della situazione. Ha comunicato che quattro terremoti sono stati rilevati, con il più forte che ha raggiunto una magnitudo di 3.7.

Per qualsiasi segnalazione di danni, i cittadini possono contattare la Polizia Municipale o la Protezione Civile. I numeri forniti sono 081/8551891 per la Polizia Municipale e 081/18894400 per la Protezione Civile. L’amministrazione comunale e la Protezione Civile stanno monitorando attentamente la sequenza sismica.

Anche i Vigili del Fuoco del Comando di Napoli sono in stato di allerta. Il Comandante Michele Mazzaro ha confermato che non ci sono state richieste di soccorso. La situazione è sotto controllo e non si segnalano danni.

Fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net