Dramma a Catania, dove una 18enne si è affacciata dal balcone ed è stata colpita da un proiettile vagante. La giovane, operata d’urgenza, ha purtroppo perso l’occhio sinistro.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una ragazza di 18 anni è stata colpita da un proiettile vagante allo zigomo sinistro mentre era affacciata al balcone di casa nel rione Nesima di Catania. La giovane è stata ricoverata all’ospedale San Marco e operata chirurgicamente. I carabinieri indagano sull’accaduto mentre la vittima ha purtroppo perso l’occhio.
Il proiettile esploso sarebbe di piccolo calibro ed è probabilmente stato sparato dalla strada per “festeggiare” qualche ricorrenza. L’ipotesi più accreditata è che la 18enne sia rimasta vittima di una pallottola vagante, ma si continua a indagare per capire se il proiettile possa essere invece legato alla vita privata della ragazza.
Dopo essere stata colpita dal proiettile, la ragazza è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro e poi trasferita al San Marco per l’intervento d’urgenza: il piombo era infatti rimasto conficcato tra naso e occhio.
Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, il fatto si è verificato intorno alle 23 e la 18enne è stata accompagnata in auto dal fidanzato in ospedale. Sconvolta da quanto successo, la giovane non è riuscita a fornire altre informazioni alle forze dell’ordine intervenute in seguito al ricovero della ragazza in ospedale. L’adolescente è riuscita a descrivere per sommi capi la dinamica della vicenda, ma non ha saputo descrivere ulteriormente quanto accaduto negli attimi concitati dell’esplosione della pallottola.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: