Penne con patate, speck e scamorza

19 Gennaio 2021 - 12:00

Penne con patate, speck e scamorza

Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta un primo piatto saporito. Pochi passaggi, facili e veloci vi consentiranno di preparare un primo piatto che mette insieme patate, speck e scamorza. Gusti e sapori forti ma ben equilibrati per un buon primo piatto.

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di penne, 2 patate grandi, 120 gr. di speck, 120 g. di scamorza, olio extravergine d’oliva, cipolla, sale q.b, pepe q.b

Preparazione: questa ricetta è molto facile e veloce e alla portata di tutti. Come prima cosa prepariamo le patate. Lavatele e fatele lessare. Successivamente, fatele raffreddare, eliminate la buccia e tagliate la patata a piccoli pezzi.

In una padella grande tagliate una piccola cipolla in un po’ d’olio e aggiungete lo speck a dadini o anche a piccoli pezzi. Lasciate insaporire per alcuni minuti e aggiungete le patate a pezzi. Aggiungete sale e pepe e fate  cuocere per 10-15 minuti a fuoco lento.

Fate cuocere le penne. Scolatele al dente e aggiungetele nella padella con le patate e lo speck. Aggiungete la scamorza e saltate la pasta per 1 minuto. Servite caldo e gustatevi uno strepitoso mix di sapori. Buon Appetito!

  •