La mamma di Santo Romano è stata intervistata durante la manifestazione organizzata per commemorare la morte tragica del 19enne. Con molto dolore, la donna ha raccontato di suo figlio e di quanto tutti lo volessero bene.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Ieri, a San Sebastiano al Vesuvio, ha avuto luogo una fiaccolata nel punto esatto dove Santo Romano è stato ucciso con un colpo di pistola. In una piazza praticamente gremita, migliaia di persone hanno intonato il nome del 19enne ed hanno chiesto giustizia per una morte insensata.
La mamma di Santo Romano era lì e, rifiugiatasi in comune, è stata avvicinata dai giornalisti per raccontare chi fosse suo figlio.
Santo era “un ragazzo umile, a cui piaceva vivere”, spiega la madre. “Non so come si fa a vivere senza un figlio. Sono una di quelle mamme che guarda i figli tutti i giorni. Perché per una mamma un figlio non cresce mai”. Poi si rivolge a chi ha un figlio che già da giovanissimo gira con una pistola. “Queste mamme non li guardano i figli? Com’è possibile che un ragazzo di 16 anni esca con la pistola. Dove stava la mamma?”.
Quindi racconta del rapporto aperto con i suoi figli, che ha cresciuto da sola.
“Li ho cresciuti da sola, perché mi sono separata che ero piccola. Eravamo una forza io e i figli miei. Una settimana prima parlavamo del 15enne che era morto a Napoli. Ho sempre detto ai miei figli, qualsiasi cosa succeda, girate le spalle e andate. la vostra vita vale di più di questo. Mio figlio quella sera non ha litigato con nessuno. Stava cercando di mediare per la pace. Perché questo ho insegnato ai miei figli: che non si può perdere la vita”.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: