Una nuova ondata di maltempo ha flagellato Genova ed il Nord Italia. Nel capoluogo ligure è esondato il Rio Fegino. Strade allagate e scuole chiuse, in virtù della conseguente allerta rossa.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta su Genova. Il Rio Fegino è esondato, causando gravi disagi per l’acqua che ha ricoperto le strade della città. È stata, quindi, diramata allerta rossa e sono state chiuse le scuole.
Sono stati attivati gli interventi di pulizia della via Borzoli nel tratto interessato da detriti e materiale portato dall’uscita del Rio. Abbiamo attivato Aster per provvedere tempestivamente a liberare dai rami dal ponticello oggetto dell’allagamento”. Assicurano dalla Municipalità genovese.
“Il rio Fegino è esondato in alcuni punti. Evacuate due famiglie a Rivarolo, nel ponente genovese. Le cause non sono legate al maltempo ma a problemi strutturali dell’edificio. In questo momento piogge diffuse e abbondanti sul savonese e ponente genovese, sia sulla costa che sull’entroterra” comunicano dalla Regione Liguria, aggiungendo.
“Ancora per alcune ore permangono condizioni favorevoli alla formazione di temporali forti, organizzati e stazionari sul centro della regione. Con l’avvicinarsi del fronte le piogge si faranno più diffuse su tutto il territorio, a partire da ponente. Saranno più intense sul centro-levante, dove potranno verificarsi ancora temporali forti”
Fonte: Fanpage
Leggi anche: