Malore alla cena di classe: Rebecca muore davanti ad amici e professori

18 Giugno 2025 - 14:32

Malore alla cena di classe: Rebecca muore davanti ad amici e professori

Dramma a una cena di fine anno scolastico a Bisceglie: la studentessa Rebecca ha perso la vita a seguito di un malore accusato durante la serata. Un momento di festa che si è tramutato in tragedia intorno alle 22 di lunedì scorso, quando la giovane è stata colta improvvisamente da quello che par essere stato un arresto cardiaco fulminante.

Rebecca, 29 anni, era una studentessa del corso serale a indirizzo socio-sanitario dell’istituto Sergio Cosmai di Bisceglie-Trani. Un infarto l’ha stroncata nella serata del 16 giugno, durante la cena di fine anno in una pizzeria del lungomare biscegliese. I primi a intervenire sono stati due infermieri presenti tra la clientela del posto, poi i soccorsi del 118 che hanno tentato di rianimarla senza successo. L’arresto cardiaco che ha tolto la vita a Rebecca è probabilmente da ricondurre alla sindrome da neuroacantocitosi di McLeod, una rara patologia di cui era affetta.

Compagni e professori presenti sono rimasti tutti sconvolti dinanzi a tale dramma. Così l’istituto Cosmai ha voluto ricordare la giovane: “Rebecca ci ha lasciati. Sorridente, incredibilmente innamorata della vita che pure non le aveva risparmiato sofferenze. Se n’è andata in pochi istanti, tra i suoi compagni e i suoi prof a cui era tanto legata. Ci mancheranno la sua risata e la sua forza”.

Fonte: Il Mattino; La Gazzetta del Mezzogiorno

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •