Juve accettato il patteggiamento: niente penalizzazione

30 Maggio 2023 - 14:13

Juve accettato il patteggiamento: niente penalizzazione

La Juve ha chiuso il secondo filone del processo sportivo accettando la proposta di patteggiamento.

Il Tribunale federale nazionale ha stabilito una multa di 718.240,00 euro e la squadra ha rinunciato a qualsiasi ricorso riguardo al provvedimento precedente, che riguardava le plusvalenze sospette.

Questa soluzione è stata considerata la migliore per la Juve.

Tale soluzione permette di porre fine alle vicende legali che avrebbero potuto influenzare la prossima stagione e comportare sanzioni più gravi.

I legali della Juventus hanno adottato questa strategia con un altro importante obiettivo in mente: mantenere il settimo posto in classifica e la qualificazione alla Conference League.

Ciò serve a garantire che eventuali provvedimenti da parte della UEFA riguardino solo la prossima edizione delle Coppe, evitando così una squalifica per due anni consecutivi.

Di seguito è riportata la nuova classifica di Serie A dopo la decisione del Tribunale federale.

Napoli

Lazio

Inter

Milan

Atalanta

Juventus

Nell’ordinanza del Tribunale federale, c’è un altro aspetto rilevante: l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, non è coinvolto direttamente e continuerà a interagire con la Procura.

Ciò significa che, nel caso in cui non riesca a raggiungere un accordo, l’ex dirigente dovrà affrontare un processo che è programmato per il 15 giugno.

Questa scelta potrebbe essere motivata dalla volontà di Agnelli di portare avanti personalmente la sua battaglia legale.

Fonte: fanpage

Leggi anche:https://retenews24.net/ultimora-10-punti-di-penalizzazione-alla-juventus-ecco-come-cambia-la-classifica-uid-31/

Seguici su telegram https://t.me/retenews24