Jannik Sinner entra nella storia: rimonta due set e vince gli Australian Open

28 Gennaio 2024 - 13:58

Jannik Sinner entra nella storia: rimonta due set e vince gli Australian Open

Jannik Sinner entra nell’olimpo del tennis mondiale: rimonta due set a Medvev e vince gli Australian Open.  Con una perentorio 6-4 6-4 6-3 rimonta i due set vinti da Medvev (6-3 6-3). Il tennista altoatesino è l’uomo dei miracoli.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Jannik Sinner vince gli Australian Open! Dopo una partita al cardiopalma e dopo uno svantaggio di due set, l’azzurro s’impone in rimonta al quinto set. Con un parziale di 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3, il ragazzo dai riccioli rossi è sul tetto d’Australia e da una segnale forte: il tennis mondiale ha un nuovo protagonista.

L’esultanza è bellissima: si è steso sul cemento australiano senza riuscire a rialzarsi per qualche secondo. Poco dopo lo ha raggiunto Medvedev che gli ha fatto i complimenti anche in italiano: “Bravo”!

Ha così vinto il suo primo Slam in carriera con una vittoria incredibile, in cinque set, in rimonta su Medvedev. Il russo parte fortissimo e si prende i primi due set 6-3, 6-3. Sinner però sa soffrire e trovare la chiave per ribaltare il match: scambi lunghissimi, un tennis praticamente perfetto, ma soprattutto una forza mentale strepitosa per mettere il russo alle corde.

Pian piano sono cominciate a entrare anche le prime e il vento è girato. Jannik ha pareggiato i conti con due set vinti 6-4, 6-4. Al quinto ha martellato un Medvedev sfinito.

Cade, quindi, un altro tabù che durava da 48 anni. Dopo la vittoria della Coppa Davis, ecco che Sinner ci regala un titolo che mancava al nostro Paese dal 1976, quando Adriano Panatta sollevò il trofeo del Roland Garros.

Tutti orgogliosi del nostro nuove eroe: Forza Jannik!

Leggi anche:

https://retenews24.net/strepitoso-jannik-sinner-tre-vittorie-su-tre-nel-girone-ora-si-attendono-le-semifinali-uid-41/