Strepitoso Jannik Sinner: tre vittorie su tre nel girone, ora si attendono le semifinali

17 Novembre 2023 - 12:29

Strepitoso Jannik Sinner: tre vittorie su tre nel girone, ora si attendono le semifinali

Inarrestabile Jannik Sinner, tre vittorie su tre nel girone per l’alto atesino che accede alle semifinali dell’Atp Finals.

Il 22enne di Sesto Pusteria ha battuto anche Holger Rune, imponendosi 6-2, 5-7, 6-4. Ora Sinner attende di sapere soltanto chi sarà il suo avversario nelle semifinali del torneo. Proprio venerdì infatti conosceremo lo sfidante dell’italiano, sarà il secondo classificato del gruppo rosso, uno tra Alcaraz, Zverev e Medvedev. Eliminato Rune, che con questa sconfitta lascia il posto a Novak Djokovic, qualificatosi proprio in seguito alla sconfitta del danese.

Nel primo set del match, Sinner vola subito con un secco 4-0, chiudendo poi il primo set con un 6-2 ed un parziale lampo di 32 minuti. Nel secondo set i due hanno a disposizione una palla break a testa tra il quarto e quinto game ma vengono tutte e due annullate. Subentra pertanto qualche problemino fisico per Sinner che sembra accusare il colpo. Infatti l’alto atesino cala e finisce per concedere il secondo set a Rune, che si guadagna tre palle break, riuscendo a concretizzare la terza. 7-5 il risultato del secondo set, i due, si trovano pari. Nel terzo set il danese concede tre palle break, ma non cede il servizio. Lo stesso farà Sinner sul risultato di 4-4, momento di alta tensione in cui rischia addirittura di poter vacillare e piegarsi allo scandinavo. Ma è proprio nel nono game che il 22enne italiano fa uscire fuori tutto il suo talento: 40-0 e, alla terza palla break c’è il vantaggio. Al matchpoint l’alto atesino non sbaglia e chiude sul 6-4. Vince 2-1 dopo 2 ore e 32 minuti di gioco.

Vittoria che permette a Sinner di vincere il gruppo Verde. Ora si attende solo il risultato del gruppo Rosso per capire chi sarà il prossimo avversario dell’italiano.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net