Incontro Conte-Draghi: alle 14 il faccia a faccia per sciogliere i nodi

6 Luglio 2022 - 13:09

Incontro Conte-Draghi: alle 14 il faccia a faccia per sciogliere i nodi

Il leader del M5s Giuseppe Conte è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare il premier Mario Draghi. Il faccia a faccia tra i due arriva dopo le tensioni degli ultimi giorni nella maggioranza.

Conte questa mattina dal partito ha presieduto il consiglio nazionale chiamato a decidere la linea in vista dell’incontro a Palazzo Chigi. Secondo quanto si è appreso da fonti che hanno seguito il la riunione, al momento, sembrerebbe essere passata la linea per rimanere al governo, con alcune richieste che verranno presentate dal leader del M5s Giuseppe Conte al premier Mario Draghi. Durante la riunione ci sarebbe stato un lungo confronto tra le varie anime dei pentastellati. Durante il Consiglio nazionale è emerso il disagio politico dell’intera comunità del MoVimento. La permanenza al governo del M5S dipende dalle risposte concrete, nei fatti, che verranno date ai vari punti delle nostre richieste, fanno sapere fonti del Movimento Cinque Stelle al termine del Consiglio Nazionale.

Ieri si è registrata un’altra giornata di tensioni e accuse reciproche con la maggioranza divisa ancora una volta sul superbonus.

Proseguono intanto le trattative nella maggioranza per arrivare ad un accordo sul decreto aiuti ed evitare divisioni. Ed è per questo che il dibattito in Aula alla Camera dovrebbe è stato rinviato alle 14.

“Il M5s – attacca Iv con Ettore Rosato intervenendo a Skytg24 – sta facendo perdere tempo su un decreto importante per famiglie e imprese in un momento complicato come questo, mentre tra l’altro Draghi è impegnato in incontri delicati. Questo non è certo il messaggio che dobbiamo dare agli italiani, serve mettere da parte le bandierine ideologiche per lavorare con unità nell’interesse del Paese”.