In Francia notte di paura e guerriglie dopo la vittoria della Champions del Paris Saint-Germain: 300 arresti, c’è anche un morto

1 Giugno 2025 - 9:59

In Francia notte di paura e guerriglie dopo la vittoria della Champions del Paris Saint-Germain: 300 arresti, c’è anche un morto

Doveva essere una notte di festa e di felicità quella nelle strade di Parigi e della Francia intera dopo la vittoria della Champions League del Paris Saint-Germain, invece, in alcune zone della Francia, è stata una notte di guerriglie e paura.

Dopo la vittoria per 5-0 dei parigini contro l’Inter, ieri sono cominciati i festeggiamenti ed i caroselli di tifosi in molte zone della Francia. Ma la notte è stata lunga e pericolosa, poiché numerose persone sono state coinvolte in incidenti, saccheggi ed atti di vandalismo.

L’episodio più grave e più sconvolgente è avvenuto a Dax, nel dipartimento delle Landes, dove un giovane di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato accoltellato durante i festeggiamenti dei tifosi. Le dinamiche dell’aggressione non sono ancora del tutto chiare e le autorità stanno conducendo indagini per chiarire quanto accaduto.

A Grenoble, invece, un’auto avrebbe perso il controllo e si è schiantata sulla folla festante. Quattro le persone ferite, tra cui tre giovani. Due dei feriti verserebbero in condizioni gravissime. Secondo le prime ricostruzioni non sembra trattarsi di un atto volontario, di fatti il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo e subito dopo l’incidente si è recato presso le forze dell’ordine per costituirsi.

Non finisce qui. In totale le persone arrestate durante i festeggiamenti di ieri sarebbero circa 300.
A Nantes un autobus è stato preso di mira da alcune persone e vandalizzato. In altre zone, diversi sono stati i negozi saccheggiati, le vetrine rotte e le auto incendiate.

Dura la reazione del Governo. Il ministro dell’interno Bruno Retailleau ha dichiarato: “Barbari. È insopportabile che non si possa festeggiare una vittoria senza temere il vandalismo di una minoranza di bulli che non rispetta nulla”.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net