Gli All Blacks si inginocchiano a Maradona: emozionante haka con la maglia nera numero 10.

28 Novembre 2020 - 18:28

Gli All Blacks si inginocchiano a Maradona: emozionante haka con la maglia nera numero 10.

Tutto il mondo dello sport piange da giorni uno tra più grandi calciatori di sempre, Diego Armando Maradona. Anche dall’Australia arrivano tante iniziative per omaggiare il mito assoluto del “Pibe de Oro”. I famosi All Blacks, infatti, che rappresentano la nazionale neozelandese di rugby, hanno voluto ricordare attraverso un gesto emozionante il campione,  prima della tradizionale haka, la spettacolare danza tribale Maori.

Il tributo è avvenuto a Newcastle, prima dell’inizio della partita che ha visto di fronte la nazionale neozelandese di rugby e la formazione dell’Argentina, nell’ambito del torneo Tri-Nations: il capitano degli All Blacks, Sam Cane, ha posato una maglia nera numero 10 al centro del campo, con inciso su il nome di Maradona, per ricordare il campione scomparso pochi giorni fa.

Il silenzio ha lasciato il posto ad un lungo applauso partito dai tifosi presenti allo stadio. Un altro “miracolo” compiuto dal “Dio” del calcio, che è stato capace di unire tutto il mondo dello sport, di qualsiasi categoria, anche dopo la sua scomparsa.