Donne, Beneduce (Fi): “Scandaloso paradosso a convegno Senato, parità ancora solo sulla carta”

4 Marzo 2019 - 19:48

Donne, Beneduce (Fi): “Scandaloso paradosso a convegno Senato, parità ancora solo sulla carta”
“Il fatto che il convegno sulla maternità in programma l’8 marzo nella prestigiosa e autorevole sede del Senato della Repubblica annoveri tra i relatori appena 4 donne su 29 partecipanti rappresenta uno scandaloso paradosso che la dice lunga sul fatto che la parità sia ancora oggi più sulla carta che nella testa delle persone”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia.
“Appongo anch’io la firma virtuale e simbolica al manifesto di 100 donne medico che hanno protestato per questa iniziativa fallimentare e lesiva della dignità dell’universo femminile. Prendiamo atto del ripensamento da parte del ministro Grillo ma su questo tema non si può abbassare la guardia. E bene ha fatto Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario, a denunciare l’accaduto”, prosegue la consigliera azzurra, che è medico e responsabile per FI del dipartimento sanità in Campania.
“Marzo sarà un mese ricco di appuntamenti dedicati alle donne ma saremo vigili affinché siano loro le protagoniste e non altri, perché non si può ridurre la figura femminile a figurante e comparsa di iniziative che abbiano come unico fine quello di esaltare il prestigio maschile e maschilista. È ora di farla la parità e non più soltanto di predicarla e annunciarla una volta all’anno”, conclude Beneduce.