Coronavirus, Edmondo Cirielli (FdI) positivo al tampone. Meloni: sei un combattente, supererai anche questa!

12 Marzo 2020 - 12:26

Coronavirus, Edmondo Cirielli (FdI) positivo al tampone. Meloni: sei un combattente, supererai anche questa!

Il Questore della Camera dei deputati, Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia), è risultato positivo al test del Coronavirus.
Il deputato di Fratelli d’Italia, come previsto dal protocollo, si trova in quarantena.

Non c’è stato bisogno di alcun ricovero poiché Cirielli presenta solamente una lieve manifestazione dei sintomi, le sue condizioni sono quindi da considerarsi buone.

È il primo deputato campano e secondo italiano contagiato dal coronavirus a Montecitorio. Prima di lui era risultato positivo il lodigiano Claudio Pedrazzini, ex Forza italia oggi nel gruppo Misto per il movimento “Cambiamo” di Giovanni Toti.

La leader di FdI, Giorgia Meloni, su twitter ha tenuto ad esprimere vicinanza personale e a nome del partito all’ex Presidente della Provincia di Salerno: “Tutto il nostro movimento si stringe a lui e alla sua famiglia e gli fa gli auguri di pronta guarigione. Forza Edmondo, sei un combattente e supererai anche questa!”.

Edmondo Cirielli non ha partecipato all’unica votazione tenutasi ieri nell’Aula della Camera, quella sullo scostamento di bilancio. Il questore di Montecitorio, secondo il resoconto della seduta di ieri, era in missione. Da quanto si apprende, a fine febbraio ha partecipato ad una riunione del collegio dei questori, alla quale sono presenti i vertici dell’amministrazione della Camera.

Cresce il timore che possano aumentare i contagi in Parlamento, tanto che nella seduta di ieri sia Camera che Senato si sono riuniti con metà dell’aula vuota per approvare rapidamente l’autorizzazione al governo per lo sforamento del deficit.

“Ora che si è ammalato anche un Questore della Camera, che credo fosse ieri in Aula, c’è ancora chi considera un’eresia la creazione di un diritto parlamentare dell’emergenza, con voto a distanza, una Commissione speciale per i decreti e altre innovazioni?”. Su Twitter è il capogruppo Pd in commissione Affari costituzionali alla Camera, Stefano Ceccanti, a ricordare così che “l’ortodossia vera innova”.