“Ciao nanetti, sarete al mio fianco”. Mamma Daniela ai gemelli uccisi dal padre

5 Luglio 2020 - 13:02

“Ciao nanetti, sarete al mio fianco”. Mamma Daniela ai gemelli uccisi dal padre

“Ciao nanetti, sarete al mio fianco”. Mamma Daniela ai gemelli uccisi dal padre
Mamma Daniela ai gemellini uccisi dal padre: «Ciao nanetti, sarete al mio fianco». Una lettera che spacca
il cuore. Quella che mamma Daniela ha fatto leggere ad un’amica nel giorno del funerale dei suoi due figli, uccisi dal padre Mario Bressi. La missiva è stata poi ripresa da Il Giorno e pubblicata. Ecco il testo integrale della lettera.

Mamma Daniela scrive ai figli Elena e Diego

“Ciao nanetti, non riesco ancora a realizzare che non potrò più vedervi, abbracciarvi, sentire la vostra voce che chiama mamma. Vi abbraccio e vi dico che andrà tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto.

Sono stata fortunata ad essere la vostra mamma e chiedo a tutti di ricordarvi sorridendo non nelle lacrime, avrebbero preferito così. Mamma: quell’intercalare che sentivo nominare miliardi di volte al giorno e che ora non sentirò mai più. La felicità è una scelta e voi avevate scelto di vivere sereni e felici nella vostra breve vita con i vostri caratteri differenti entrambi accomunati dal sorriso: Elena un vulcano portavi allegria in ogni luogo, Diego riflessivo e osservatore.

Non sono sicuramente stata una mamma perfetta – prosegue Daniela nella sua lettera – come voi non siete stati figli perfetti, ma sono stata me stessa e voi, voi stessi. Voi innamorati perdutamente innamorati della vita io e di voi. So che da ora in poi sarete al mio fianco, il vostro sorriso mi terrà compagnia nei momenti di paura.

In questo ultimo saluto – prosegue la mamma di Elena e Diego – vi abbraccio e vi dico che andrà tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto. Questa mostruosa esperienza mi sta insegnando che non importa quanto forti possiamo essere, tutti prima o poi abbiamo bisogno di un abbraccio. Finché saprò ancora emozionarmi sentendo il vostro nome Elena e Diego – conclude –, saprò che questa enorme violenza e ingiustizia non ha vinto.

Mi mancherete tantissimo”.
Fonte: Il Giorno