Cellulare di uno studente esplode in aula: liceo evacuato

21 Maggio 2025 - 15:22

Cellulare di uno studente esplode in aula: liceo evacuato

Il liceo scientifico “Lazzaro Spallanzani” di Tivoli è stata interamente evacuato questa mattina, a seguito dell’esplosione della batteria del cellulare di uno degli studenti. L’esplosione è avvenuta all’interno di un’aula, nel corso della prima ora di lezione intorno alle ore 8.30.

Ad accorgersi per primo del pericolo è stato il proprietario del cellulare, uno studente di 17 anni che ha notato il suo iPhone surriscaldarsi improvvisamente. Poco prima dell’esplosione il giovane ha gettato il cellulare a terra che poco dopo è scoppiato. Il fumo ha generato il panico tra gli studenti presenti in aula.

Il professore di turno alla prima ora si è lanciato per spegnere le fiamme, azionando l’estintore presente in aula. Subito dopo, sono state attivate le procedure di evacuazione: inizialmente sono stati fatti uscire gli studenti e i docenti della zona interessata, poi, su disposizione del dirigente scolastico, l’intero edificio è stato evacuato in modo ordinato e sicuro, grazie al coordinamento di insegnanti e personale ATA. Nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente, ma sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri per effettuare i rilievi necessari.

Fonte: Fanpage.it, Orizzonte Scuola

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50Chttps://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •