Attacco di Hamas, madre e figlie trovate uccise in casa: la donna stringeva tra le braccia le figlie

30 Ottobre 2023 - 16:05

Attacco di Hamas, madre e figlie trovate  uccise in casa: la donna stringeva tra le braccia le figlie

Un tragico attacco di Hamas ha spezzato la vita di una famiglia in Israele. Una madre e le sue due figlie sono state uccise nella loro casa nel Kibbutz Be’eri. Il loro ultimo gesto è stato quello di abbracciarsi.

Il 7 ottobre scorso, il gruppo terroristico Hamas ha lanciato un’offensiva contro Israele. Nel Kibbutz Be’eri, una comunità agricola vicino al confine con Gaza, sono entrati dei soldati armati. Hanno sparato a chiunque si trovava sulla loro strada.

Tra le vittime c’era la famiglia Sharabi, composta da Lianne, una donna metà britannica e metà israeliana, e le sue due figlie Noiya e Yahel, di 13 e 16 anni. La famiglia viveva in Israele da tre anni e aveva scelto il Kibbutz per la sua tranquillità e sicurezza.

L’attentato di Hamas

Quando i terroristi hanno fatto irruzione nella loro casa, Lianne ha cercato di proteggere le sue figlie. Le ha strette tra le braccia e si è rannicchiata in un angolo. Le tre donne sono morte sul colpo. Il loro corpo è stato trovato da un soldato, che ha assistito a una scena toccante. Lianne e le sue figlie erano ancora incastrate in un abbraccio.

Il marito di Lianne, che era fuori casa al momento dell’attacco, ha perso in un istante la sua famiglia. Ha dichiarato alla BBC che sua moglie ha fatto quello che qualsiasi madre avrebbe fatto: tenere le sue bambine tra le braccia. Ha aggiunto che le sue stupende ragazze non ci sono più.

Anche i nonni delle ragazze hanno espresso il loro dolore. Hanno raccontato che Lianne era una madre devota e che le sue figlie erano dolci e intelligenti. Hanno detto che il Kibbutz era un posto meraviglioso per crescere i bambini, con asili, scuole, sport e gite in bicicletta.

La madre di Lianne, Brisley, vive in Gran Bretagna. Ha saputo dell’attacco in televisione e ha provato a chiamare subito sua figlia per chiederle se stessero bene. Non ha ricevuto risposta e questo le ha fatto pensare che fosse già morta. Ha capito che la recinzione da cui arrivavano i soldati era proprio quella vicino alla casa della figlia.

Brisley ha detto di aver avuto un piccolo conforto nel sapere che sua figlia e le sue nipoti si sono abbracciate fino alla fine. Ha affermato che il loro amore è più forte di qualsiasi odio.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net