Tragedia: operaio 61enne muore per il troppo caldo

15 Luglio 2023 - 15:02

Tragedia: operaio 61enne muore per il troppo caldo

Tragedia a Firenze: un operaio 61enne è morto per il troppo caldo, mentre lavorava nel capannone di un magazzino. In questi giorni, infatti, le temperature hanno raggiunto anche i 39 gradi.

Seguici: https://t.me/retenews24

Stava lavorando nel capannone di un magazzino a Firenze quando, all’improvviso, un addetto alle pulizie 61enne si è accasciato ed è morto. A ucciderlo potrebbe essere stato il caldo afoso, che nella città ha raggiunto picchi di 39 gradi. Sul fatto sono in corso accertamenti della Asl e della Procura. Quando è arrivato in ospedale la sua temperatura corporea era di 43 gradi centigradi.

L’uomo, di nome Stefano Olmastroni, era impiegato come addetto alle pulizie. Quando si è sentito male, all’interno del capannone le temperature erano elevatissime. A Firenze, infatti, per quasi tutta la settimana si è registrata un’allerta rossa per il caldo. Da qui l’ipotesi che a ucciderlo sia stata proprio l’afa.

La procura ha disposto l’autopsia. L’uomo si è sentito male intorno alle 15.30, mentre con un collega lavorava nel magazzino di un consorzio agricolo. E’ stato soccorso subito e trasportato in ambulanza all’ospedale di Careggi, dove i medici gli hanno riscontrato una temperatura corporea di 43 gradi centigradi. La Procura ha disposto l’esame autoptico anche per stabilire l’eventuale relazione tra le patologie di cui soffriva il 61enne e il repentino peggioramento causato dal caldo torrido e asfissiante. Gli accertamenti mirano anche a stimare i livelli di temperatura e di afa dentro il capannone.

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/stroncato-caldo-uid-37/