ULTIM’ORA NOEMI. Si riaccendono le speranze. I medici: «E’ una leonessa»

9 Maggio 2019 - 13:22

ULTIM’ORA NOEMI. Si riaccendono le speranze. I medici: «E’ una leonessa»

ULTIM’ORA NOEMI. Si riaccendono le speranze. I medici: «E’ una leonessa»

Il bollettino medico odierno per la piccola Noemi apre alla speranza. I medici riferiscono di un “lieve graduale miglioramento della funzione respiratoria” per la bimba di 4 anniferita gravemente nella sparatoria di venerdì 3 maggio in piazza Nazionale.

“Il nuovo quadro clinico – si legge nel bollettino medico dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon – ha reso possibile la riduzione dell’apporto di ossigeno mediante ventilazione. Continua la sedazione profonda e il monitoraggio continuo di tutti i parametri. La prognosi permane riservata”. La bambina è stata sottoposta ieri a nuovi esami.

Biglietti e peluches per Noemi
“Noemi è anche nostra figlia. Napoli è anche questa. Secondigliano è con te. Tutti preghiamo per te”. È il nuovo striscione, uno dei tanti ormai, affisso nella notte ai cancelli dell’ospedale vomerese dove è ricoverata la piccola.

Da giorni ormai l’ingresso del nosocomio è invaso da espressioni di sostegno e solidarietà. Non si arresta il flusso di cittadini che arrivano dai quartieri piu’ diversi di Napoli per lasciare il loro messaggio a Noemi e ai suoi familiari e di bambini che attaccano alle ringhiere del cancello peluche e giocattoli. E stasera si svolgerà un rosario, con una fiaccolata. (Fanpage)