Ultim’ora. Maltempo a Napoli: Alberi si abbattono in strada davanti alle scuole, cartelli pubblicitari crollano. E’ ALLERTA
(Agenzia Vista) Napoli, 25 settembre 2018 Maltempo, tragedia sfiorata a Napoli. Albero si abbatte su auto all’ingresso del liceo Sannazaro A causa delle violente raffiche di vento che hanno sferzato per tutta la notte il capoluogo partenopeo, un albero si è abbattuto su un’auto in sosta proprio dinanzi l’ingresso del liceo “Sannazaro”. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra residenti e studenti. Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sono al lavoro per riaprire la strada al traffico.
In autostrada
A causa del forte vento un cartello stradale è crollato, cadendo sulla carreggiata: nessuna automobile è stata colpita. Il crollo si è verificato all’altezza di Caivano (Napoli) in direzione Villa Literno. Tegole divelte, alberi pericolanti: sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, sempre per il forte vento, a Napoli e nel resto della regione. La strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” è stata chiusa provvisoriamente. Il traffico in direzione di Nola, spiega l’Anas, è stato deviato lungo viabilità alternativa, mentre regolarmente transitabile è la statale in direzione di Villa Literno. I vigili del fuoco non hanno registrato casi gravi ma innumerevoli segnalazioni. Gli interventi, soprattutto per la caduta di rami, si sono verificati in particolare nella zona collinare di Napoli e in provincia: tra i Comuni interessati soprattutto Frattamaggiore, Caivano, Afragola, Frattaminore. Forte vento e alberi pericolanti anche a Salerno.