ULTIM’ORA. INCENDIO DISCARICA: fiamme e fumo nero hanno invaso la città

26 Aprile 2019 - 9:15

ULTIM’ORA. INCENDIO DISCARICA: fiamme e fumo nero hanno invaso la città

ULTIM’ORA. INCENDIO DISCARICA: fiamme e fumo nero hanno invaso la città

Vasto incendio divampato nella notte del 25 aprile in una discarica in zona Collatina, periferia est di Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma per lungo tempo un’alta colonna di fumo e fiamme è stata visibile da molti dei quartieri a est della Capitale e un forte odore acre è stato avvertito in tutta la zona. Per il momento non sono segnalati feriti. Stando a quanto si apprende, le fiamme sarebbero divampate intorno alle 23 e sarebbero partite all’interno di una discarica abusiva che si trova dietro alla stazione Palmiro Togliatti.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un’area che già era stata posta sotto sequestro nei mesi scorsi. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, che presumibilmente è scoppiato tra i rifiuti abbandonati illegalmente e poi si è esteso all’erba e alla vegetazione presente in quell’area. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco.

Marco Continisio, attivista di CasaPound, scrive su Facebook: “Una discarica enorme, abusiva, connessa anche all’incredibile attività illegale del campo nomadi, è stata sequestrata il 2 febbraio. Dopo quasi tre mesi non era stata ancora bonificata.
Tempo fa vi avevamo mostrato le foto di questa discarica che, giorno dopo giorno sembrava allargarsi sempre più.

Ancora una volta a rimetterci sono i residenti dei quartieri limitrofi che non ne possono più di respirare quest’aria”. Fa ri polte deiferimento a un’operazione in cui vennero sgomberate, da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, due baraccopoli abusive, una in via Collatina Vecchia e una in via Grotta di Gregna. Furono demolite 35 baracche e 6 tende. L’area fu sequestrata, ma evidentemente ancora non era stata bonificata. (Fanpage)