Ultim’ora Coronavirus: morta una donna italiana in vacanza all’estero

26 Febbraio 2020 - 9:40

Ultim’ora Coronavirus: morta una donna italiana in vacanza all’estero

Ultim’ora Coronavirus: morta una donna italiana in vacanza all’estero

A Bad Kleinkirchheim, in Carinzia, una 56enne cittadina italiana che si trovava in Austria in vacanza, è morta la notte scorsa. Non si esclude il contagio da Covid-19: «un turista italiano di 56 anni è morto mercoledì notte – riferisce sul suo sito ‘Kurier’ – e lo stato della Carinzia riferisce il sospetto di infezione da Coronavirus. Il medico intervenuto non ha potuto escludere tale sospetto, per cui sono scattate le misure corrispondenti».

Il Coronavirus continua ad avanzare in Italia: sale a undici il conto delle vittime. Anche i quattro morti di ieri sono anziani (tre in Lombardia e uno in Veneto). I contagiati sono 328, circa cento in più rispetto alla giornata di lunedì.

E – proveniente dalle aree-focolaio del Settentrione – il contagio è arrivato al Sud, in Sicilia ed in altre due regioni, Liguria e Toscana, e forse in una terza, le Marche. Dopo le tensioni, il Governo ha varato un’ordinanza per uniformare i comportamenti delle Regioni che non fanno parte delle zone rosse (Lombardia e Veneto).

Il bollettino vede sempre la Lombardia al primo posto, con 240 contagiati; segue il Veneto (45), l’Emilia Romagna (26), Piemonte (3), Lazio (3), Sicilia (3), Toscana (2), Liguria (2) e Alto Adige (1).

Nelle Marche è risultato positivo un campione proveniente dalla provincia di Pesaro e che sarà inviato domani mattina allo Spallanzani: solo all’esito di questo secondo controllo si potrà stabilire se si tratta di un nuovo caso di coronavirus.

In tutto i pazienti ricoverati con sintomi sono 114, 35 in terapia intensiva, mentre 162 si trovano in isolamento domiciliare. Una persona è guarita. Eseguiti 8.623 tamponi.

Sul primo morto veneto, Adriano Trevisan, la procura di Padova ha aperto un fascicolo per accertare se siano state rispettate le linee guida sul trattamento della malattia. 

Fonte: Leggo.it