Ultim’ora. AUTO IN CORSA FUORI AL SCUOLA INVESTE BAMBINI: ALEMNO 5 I MORTI

22 Novembre 2018 - 9:46

Ultim’ora. AUTO IN CORSA FUORI AL SCUOLA  INVESTE BAMBINI: ALEMNO 5 I MORTI

Ultim’ora. AUTO IN CORSA FUORI AL SCUOLA INVESTE BAMBINI: ALEMNO 5 I MORTI

Nella città cinese di Huludao un’auto in corsa è finita su una folla di bambini fuori da una scuola uccidendone almeno 5 e ferendone 18. In un video di una telecamera di sicurezza si vede la macchina cambiare corsia di percorrenza finendo contro i bimbi. L’autista è stato fermato, non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco deliberato.

La dinamica

A riportare l’episodio è stata la tv di Stato cinese. Il video delle telecamere di sicurezza mostra una fila di bambini che attraversavano la strada davanti alla scuola quando un’auto si è improvvisamente avvicinata, cambiando corsia e finendo proprio addosso ai bambini.

Altri casi simili in Cina

In Cina sono avvenuti di recente diversi episodi di questo genere. Il mese scorso un uomo armato di coltello ha lanciato un veicolo tra la folla nella città orientale di Ningbo, uccidendo due
persone e ferendone 16. A settembre, invece, 11 persone sono state uccise e 44 ferite dopo che un uomo ha guidato deliberatamente un Suv sui pedoni nella provincia centrale di Hunan, prima di uscire e attaccare le vittime con un pugnale e una pala. (Tgcom24)