Arriva la legge contro stupro: castrazione chimica e pena di morte per chi commette violenza sessuale.

24 Dicembre 2020 - 16:00

Arriva la legge contro stupro: castrazione chimica e pena di morte per chi commette violenza sessuale.

Il primo ministro del Pakistan, ha approvato una legge sulla castrazione chimica degli stupratori.  L’ex capitano di cricket e premier pakistano Imran Khan ha approvato ieri la legge che accelera i processi per violenza sessuale.

La decisione è stata presa durante una riunione del gabinetto federale, ma il governo pakistano non ha ancora annunciato ufficialmente.  È stato redatto dopo che il ministero della Giustizia ha presentato una bozza dell’ordinanza contro lo stupro alla riunione.
Kahn avrebbe detto durante la riunione: “Dobbiamo garantire un ambiente sicuro per i nostri cittadini”.
Ha detto, altresì, che la legislazione pakistana sarebbe chiara e trasparente con una rigorosa applicazione da parte dei funzionari.

Il progetto di legge aumenterà il ruolo delle donne nella polizia e migliorerà la protezione dei testimoni. Kahn ha detto che chi sopravvive allo stupro sarà in grado di registrare reclami senza timore e avranno la loro identità protetta dal governo.

Il membro del Senato pakistano Faisal Javed Kahn ha dichiarato ieri: “Punizioni severe contro le bestie “ che abusano di bambini e donne, polizia speciale, processi accelerati, protezione di testimoni e vittime, banca dati di stupratori, indagini rapide e rapide e altri punti sono stati redatti.
Saranno attuati presto per essere approvato dal Parlamento”.

Le molestie sessuali e la violenza contro le donne sono comuni in Pakistan, dove quasi 1.000 donne vengono uccise ogni anno nei cosiddetti “delitti d’onore” per presunta violazione delle norme conservatrici sull’amore e il matrimonio.


Il Pakistan ha assistito a un aumento degli episodi di stupro dal 2018, quando un serial killer ha violentato e ucciso Zainab Ansari di sei anni nella città orientale di Kasur,
nella provincia del Punjab. Il caso ha suscitato proteste a livello nazionale e Imran Ali, 24 anni, è stato successivamente condannato a morte e impiccato.
A settembre, due aggressori hanno tirato fuori una donna dalla sua auto che si era guastata di notte su un’autostrada deserta vicino alla città di Lahore, nella provincia orientale del Punjab, e l’hanno violentata in gruppo mentre i suoi figli terrorizzati la guardavano.

Entrambi gli uomini sono stati successivamente arrestati.