Omicidio Cerrato: ecco i volti del “Branco assassino”.

24 Aprile 2021 - 16:01

Omicidio Cerrato: ecco i volti del “Branco assassino”.

Giorgio Scaramella, 51 anni, Domenico Scaramella, 51 anni, Antonio Venditto, 26 anni, Antonio Cirillo, 33 anni.

Ecco i nomi e le foto dei presunti assassini di Maurizio Cerrato, il 61enne di Torre Annunziata morto per difendere la figlia.
Oggi flash mob alle ore 17 in via IV Novembre.

Una spedizione punitiva: così è stato ricostruito l’omicidio di Cerrato, avvenuto dopo un diverbio per motivi di parcheggio stradale.

In quattro lo avrebbero tenuto fermo mentre veniva pugnalato al petto davanti alla figlia, Maria Adriana Cerrato, che poche ore dopo il fatto, aveva descritto con chiarezza l’abominevole scena.

La sua testimonianza è stata fondamentale per ricostruire la dinamica.

La ragazza ha visto esalare l’ ultimo respiro del padre , che era stato chiamato da lei.

Non si dà pace perché è stata anche sbeffeggiata , da questi uomini che dopo aver pugnalato a morte il padre , le hanno detto ” Tieni ora portatelo all’ ospedale”.

Una crudeltà e una cattiveria disumana.

La scena del fatto è una stradina in cui gli stalli di sosta sono contrassegnati e “conservati” come se fossero privati, collocandovi delle vecchie sedie a mo’ di paletto anti-sosta, da rimuovere alla bisogna.

Le sedie saranno rimosse, assicura il vicesindaco Lorenzo Diana che ha annunciato «la costituzione dell’Ente comunale come parte civile nel processo, a tutela della famiglia Cerrato e per tutti i cittadini oplontini.

A giorni firmeremo l’ordinanza di rimozione di tutti i corpi che occupano la sede stradale».

Ieri il comune di Torre Annunziata con una nota ha espresso soddisfazione per l’arresto delle quattro persone ritenute responsabili dell’omicidio del nostro concittadino.

Oggi don Ciro Cozzolino, parroco della SS. Trinità, a Torre Annunziata, con Libera ha organizzato il flash mob alle ore 17 i nella piazzetta che si trova proprio in via IV Novembre.

Questa volta la gente ha collaborato con gli inquirenti forse questo drammatico fatto , scuoterà le coscienze di molti.