TRAGEDIA IN STRADA. Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: morto sul colpo

20 Aprile 2019 - 17:50

TRAGEDIA IN STRADA. Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: morto sul colpo

Un uomo di 35 anni, Daniele Di Deo, residente a Santa Maria La Longa (Udine), è morto ieri sera a seguito di un incidente stradale, dopo aver perso il controllo della moto che guidava. L’incidente si è verificato poco dopo le 22. L’uomo aveva appena terminato il proprio turno di lavoro, in un’azienda della zona industriale a San Giovanni al Natisone. Lo schianto si è verificato poco distante.

Per cause in corso di accertamento Daniele Di Deo ha perso il controllo della sua Yamaha 600 ed è andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione. Inutili i soccorsi. L’uomo è deceduto a causa dei traumi riportati nonostante indossasse regolarmente il casco. Sul posto i sanitari del 118 e la Polizia stradale di Udine. Daniele Di Deo è l’ultima vittima di una lunga serie. Anna Arrà, 78 anni, è morta lunedì su un letto della Rianimazione del Bufalini di Cesena. Qui la donna era ricoverata da giovedì 11 aprile, quando quella mattina fu trasportata in gravi condizioni a Cesena a seguito della collisione contro un’auto. La notizia della morte di Anna Arrà ha suscitato profondo dolore e cordoglio nella comunità della chiesa di San Paolo, guidata dai padri Giuseppini.

Talvolta svolgeva i lavori di pulizia della chiesa e, soprattutto, faceva volontariato per la Caritas parrocchiale, preparando le sportine degli alimenti per i bisognosi. Di origini marchigiane, abitava in via Suzzi, lascia il marito e i 2 figli.
L’incidente si era verificato poco dopo le 11, all’altezza dell’incrocio tra via Val Gardena e via Fontana. La data dei funerali della 78enne non è ancora fissata in attesa di una eventuale autopsia – anche in ragione della dinamica dell’incidente da accertare – e del nulla osta della Procura.

In base ai primi accertamenti della polizia locale di Ravenna, intervenuta quella mattina con il reparto infortunistica per i rilievi, la signora era in sella alla sua bicicletta quando si è scontrata con una vettura, una Suzuki Vitara guidata da una 67enne di Ravenna che si trovava all’altezza di quell’intersezione e pare fosse in procinto di compiere una svolta.

Anna Arrà potrebbe non essersi accorta di quella manovra, finendo per tamponare violentemente l’auto. Cadendo a terra l’anziana ha battuto violentemente il capo e non ha più ripreso conoscenza. L’altro giorno i medici del Bufalini ne hanno constatato il decesso a causa della gravità delle lesioni. Ieri, giovedì 18 aprile, un altro terribile incidente, stavolta tra tra Tir e auto in A4, feriti e caos. L’incidente è accaduto verso le 17.30 lungo il tratto compreso tra gli svincoli di Noventa di Piave e Cessalto, in direzione di Trieste.

Fonte: Caffeina