Tragedia in cantina: padre e figlio morti asfissiati

13 Giugno 2023 - 10:05

Tragedia in cantina: padre e figlio morti asfissiati

Un terribile tragedia ha sconvolto la tranquilla serata di ieri, lunedì 12 giugno, nella città di Gioia del Colle, situata nella provincia di Bari.

Due uomini, un padre e il figlio, hanno perso la vita in modo tragico all’interno di una cantina.

Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità, sembra che il figlio si trovasse all’interno della cantina per pulire una cisterna contenente del vino, quando improvvisamente sia caduto all’interno.

Si ipotizza che le esalazioni emanate dal vino abbiano potuto stordirlo, rendendolo incapace di reagire e mettersi in salvo.

Nel tentativo disperato di salvare il figlio, il padre si è precipitato a sua volta nella cisterna. Purtroppo, entrambi gli uomini hanno perso la vita a causa delle esalazioni.

I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno riferito che nella cisterna, divenuta una trappola mortale per padre e figlio, era presente circa un litro di vino.

La tragedia si è consumata nella “Cantina storica del cardinale”, situata in via De Nicola, poco distante dal centro cittadino, nel corso della serata di lunedì.

Nonostante gli sforzi di soccorso profusi, purtroppo per le due vittime non c’è stato nulla da fare: le esalazioni del vino si sono rivelate fatali per entrambi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Le due vittime di questa terribile tragedia sono Giovanni e Filippo Colapinto, rispettivamente di 81 e 47 anni.

I corpi delle vittime sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco, e le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse.

Oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri, sul luogo dell’incidente si sono recati anche il pubblico ministero di turno, e il medico legale.

Fonte: fanpage

Seguici su telegram: https://t.me/retenews24

https://retenews24.net/