Torna il bonus vacanze anche per il 2021: aiuti per famiglie e anche per i single

1 Marzo 2021 - 14:08

Torna il bonus vacanze anche per il 2021: aiuti per famiglie e anche per i single

È già stata annunciata una decisione molto dibattuta da parte dell’esecutivo, secondo quanto riporta InterNapoli.it. Pare che sia stato stanziato il bonus vacanze per il 2021.

Torna anche per il governo Draghi la decisione che tanto aveva fatto discutere presso il Governo Conte. I cittadini saranno incentivati a trascorrere le vacanze estive presso gli stabilimenti della penisola.

In tal modo, si cerca di incentivare il turismo in Italia e di aiutare la ripresa delle attivitá economiche danneggiate dalla pandemia.

Questo suscita non poche polemiche, perché questo significherà che probabilmente i confini tra le regioni saranno riaperti.

Ma, con la circolazione delle varianti inglese e africana, questa appare una decisione quantomeno rischiosa.

La richiesta del bonus vacanze

Per effettuare la richiesta del bonus vacanze, ciascun cittadino dovrà utilizzare la piattaforma IO. Si tratta di eseguire installazione ed eseguire l’accesso a un’app dei servizi pubblici.

Il servizio è offerto da PagoPA S.p.A. Il Bonus Vacanze consiste in un aiuto economico alle famiglie più in difficoltà, a causa delle restrizioni da Covid-19 e del rallentamento generale delle attività.

Il piano di aiuti faceva parte del decreto Rilancio risalente allo scorso 19 maggio. Esso consisteva in un importo che poteva arrivare sino a 500 euro per ogni famiglia che possa farne richiesta.

Tali bonus potranno essere impiegati per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast italiani.

Ora si è stabilito di proprogare la data di scadenza per l’erogazione e l’utilizzo di bonus vacanze. Essi, infatti, risulteranno validi fino al 31 dicembre 2021, secondo quanto deciso dall’ultimo decreto Milleproroghe.

Il bonus vacanze spetta ai i nuclei familiari che dispongono di un ISEE che arriva fino a 40mila euro.  I nuclei composti da sole due persone potranno usufruire di un bonus di 300 euro, mentre i single di 150 euro.

  •