Terremoto in Cina: oltre 100 morti e 500 feriti, Xi Jinping chiede unità

19 Dicembre 2023 - 8:03

Terremoto in Cina: oltre 100 morti e 500 feriti, Xi Jinping chiede unità

Un violento terremoto di magnitudo 6.2 ha scosso le province di Gansu e Qinghai, nel nord-ovest della Cina, causando almeno 116 morti e oltre 500 feriti. Xi Jinping chiede unità.

Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto gli “sforzi di tutta la comunità” per soccorrere le vittime e affrontare l’emergenza.

L’epicentro del sisma è stato localizzato a 5 chilometri dal confine tra le due province, a una profondità di 12 chilometri, vicino alla città di Linxia.

La maggior parte delle vittime si è registrata nella provincia di Gansu, dove sono morte 105 persone. Nella provincia di Qinghai, invece, sono decedute 11 persone.

Il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore, a causa delle numerose scosse di assestamento che hanno seguito il terremoto principale.

Centinaia di edifici sono finiti danneggiati o distrutti dal sisma, che ha anche provocato interruzioni alle linee idriche, elettriche e di trasporto, secondo quanto riportato dall’emittente CCTV.

Nella zona colpita hanno inviato aiuti umanitari, come cibo, acqua e tende, per assistere gli sfollati. I soccorritori sono impegnati a cercare i sopravvissuti sotto le macerie.

Pochi ore dopo, un altro terremoto di magnitudo 5.5 ha interessato il sud dello Xinjang, ma non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net