Afragolese di misura sul San Giorgio

3 Febbraio 2019 - 17:48

Afragolese di misura sul San Giorgio

Afragolese di misura sul San Giorgio

Partita molto sentita e corretta  al Moccia di Afragola tra la squadra di Masecchia e quella di Ignudi per gli opposti obiettivi. I padroni di casa, per continuare a migliorare la posizione nella griglia play off con un occhio alla capolista Frattese sulla quale, al termine dei novanta minuti, accorcia di tre lunghezze e si conferma alle spalle del Giugliano, ad appena tre punti tra le due. Match deciso da un calcio da fermo con una magistrale punizione di Marzullo sul vertice destro della’area che si insacca alla sinistra dell’esordiente stagionale Cinquegrano, sostituto dell’indisponibile Capece.

La cronaca

Buona la partenza del San Giorgio con due incursioni, Ioio-Minicone e Muro-Minicone, che sfiorano il vantaggio nei primi cinque minuti di gioco con la  palla che termina di poco a lato della porta del Pezzella di casa. Al 7’ tiro-cross di Panico dalla destra che Cinquegrano blocca sicuro in presa alta, nel suo primo intervento all’esordio. Al 13’ l’Afragolese passa in vantaggio con lo splendido gol dello specialista Marzullo su calcio da fermo e la partita si mette in salita per il San Giorgio. Ma i granata non si abbattono e viene fuori l’orgoglio e il cuore dei sangiogesi che non ci stanno a lasciare i tre punti al Moccia. Al 15’ su una veronica di Muro appena dentro l’area, un difensore tocca con una mano ma l’arbitro lascia proseguire. Al 23’ l’infaticabile Panico salva sulla linea i porta dopo un batti e ribatti caotico nell’area di porta. Alla mezz’ora Ioio vince un contrasto al limite dei sedici metri e apre per Muro sulla destra che sfiora la base del palo. Al 40’ Marzullo dalla bandierina mette nella mischi e Cinquegrano compie un prodigio con il pugno e evita il raddoppio.

La ripresa

Ad inizio ripresa con una triangolazione Angelillo-Panico-Mansour, l’oriundo sfiora il palo di poco. Al 20’ risponde Minicone con l’esterno destro e Pezzella blocca al centro della porta. Due minuti dopo ancora San Giorgio con Minicone che pennella nella parte opposta per Di Micco, la palla si perde a lato del primo palo. Al 38’ci riprova Ioio dal limite, Pezzella blocca sicuro, Passano due minuti e lo specialista Marzullo ci riprova con una punizione da posizione centrale, la palla passa alta sulla traversa. Due minuto dopo ancora Marzullo su punizione dai quaranta metri con Cinquegrano che esce di pugno e mette fuori area. Gli ultimi minuti è una continua pressione del San Giorgio che non si arrende e tenta il tutto per tutto. Al 45’ una combinazione Ioio-Minicone sfiora di poco il pareggio con palla alta sulla traversa. Al termine dei quattro minuti di recupero il punteggio non cambia e l’Afragolese si inginocchia davanti ai tifosi festanti e il San Giorgio si avvia negli spogliatoi riflettendo sulle prossime partite per allontanarsi dalla cinquina che chiude la classifica.