Sparatoria contro la folla al festival, è una strage: 15 morti tra cui diversi bambini

29 Luglio 2019 - 8:59

Sparatoria contro la folla al festival, è una strage: 15 morti tra cui diversi bambini

Sparatoria contro la folla al festival, è una strage: 15 morti tra cui diversi bambini

È il bilancio preliminare della sparatoria al Gilroy Garlic Festival. Lo afferma la polizia di Gilroy, spiegando che il killer è stato ucciso. Gli investigatori stanno anche valutando la pista di un secondo sospettato che avrebbe avuto un ruolo di supporto. Tra le vittime anche un bimbo di 6 anni, Stephen Romero.

La festa dell’aglio si trasforma in tragedia

Colpi di arma da fuoco contro la folla durante il Gilroy Garlic Festival, in California, appuntamento gastronomico che richiama ogni anno decine di migliaia di persone: il bilancio preliminare è di almeno quattro morti. I video postati su Twitter mostrano scene di panico, con la gente che fugge sentendo in sottofondo colpi di arma da fuoco. Le informazioni sull’accaduto sono ancora poco chiare. Alcuni media locali parlano di due sospettati di cui uno morto e uno in fuga, altri di un solo killer che è riuscito a scappare. La testimone Julissa Contrera parla di un uomo bianco sui 30 anni, in possesso di un’arma semiautomatica. «Aveva un fucile, sparava in tutte le direzioni. Era in grado di sparare tre o quattro colpi al secondo» dice Contrera a Nbc. «Era preparato per il gesto» aggiunge.

I video postati sui social media mostrano le persone che fuggono da quello che appare essere l’assalitore, che secondo una testimonianza rilasciata alla Nbc sarebbe un bianco sui trent’anni, anche se ad aprire il fuoco potrebbe essere stata più di una persona. Gli investigatori stanno anche valutando la pista di un secondo sospettato che avrebbe avuto un ruolo di supporto. il presidente Donald Trump ha invitato i presenti a «stare attenti e al sicuro».

Fonte: Leggo.it