Si mettono alla guida da ubriache: auto si ribalta, muore ragazzina di 13 anni a Roma

5 Novembre 2023 - 19:53

Si mettono alla guida da ubriache: auto si ribalta, muore ragazzina di 13 anni a Roma

Un grave incidente stradale ha sconvolto Roma. Una ragazzina di 13 anni ha perso la vita in un violento impatto sulla via Laurentina. L’auto su cui viaggiava si ribalta per tre volte, forse per l’alta velocità e il maltempo.

L’incidente è avvenuto domenica sera, intorno alle 19.30. L’auto, una Fiat Punto, stava percorrendo la via Laurentina in direzione Roma. All’altezza della rotatoria Gutemberg, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail. Poi, si ribalta, ha compiuto tre capriole prima di fermarsi sul ciglio della strada.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e gli agenti della polizia locale. Per la ragazzina, che era seduta sul sedile posteriore, non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato estratto dai vigili del fuoco e coperto da un lenzuolo bianco. Le due donne che erano al volante e al fianco, invece, sono state trasportate in ospedale con ferite lievi.

Ma la tragedia nasconde un retroscena sconcertante. Secondo l’agenzia LaPresse, le due donne, di 35 e 40 anni, sono risultate positive ai primi alcol test. Entrambe avevano un tasso alcolemico superiore al consentito. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Le due donne, parenti della vittima, ora dovranno rispondere della morte della ragazzina.

Ma chi delle due era alla guida dell’auto? Questo è il mistero che gli investigatori stanno cercando di chiarire. Le due donne, infatti, si stanno rimpallando la responsabilità, sostenendo entrambe di non essere state al volante. Gli agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i dati del tachigrafo per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Intanto, sui social network si scatena la rabbia e l’indignazione dei cittadini. Su Facebook, un automobilista che ha assistito alla scena racconta: “L’incidente è avvenuto alla rotatoria passato il cimitero direzione Roma, quando sono passato io facevano uscire a via di Porta Medaglia”. Molti commentano con parole di cordoglio per la ragazzina e di condanna per le due donne.

Questo è l’ennesimo episodio di violenza stradale che colpisce la Capitale. Nel 2023, sono già 166 le vittime di incidenti stradali a Roma e provincia. Un numero che fa riflettere sulla necessità di una maggiore sicurezza e prevenzione sulle strade. E di una maggiore responsabilità da parte di chi si mette al volante.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net