Sembrava una semplice caduta, è diventato un dramma: morta bimba di 7 anni

4 Aprile 2019 - 10:58

Sembrava una semplice caduta, è diventato un dramma: morta bimba di 7 anni

Sembrava una semplice caduta, è diventato un dramma: morta bimba di 7 anni

Non ce l’ha fatta la bimba di 7 anni giunta in fin di vita ieri al Santobono. La piccola a seguito di una caduta si era ferita al ginocchio. Improvvisamente sono comparsi in lei febbre alta e forti dolori alla testa.

Presso l’ospedale San Leonardo i medici hanno escluso che avesse contratto malattie infettive o la meningite, ma intanto le condizioni della bambina continuavano a peggiorare. La bimba dopo un po’ è persino finita in coma. Qui è scattata la corsa all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove dopo 24 ore il suo cuore ha smesso di battere. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, le ultime grida di dolore la piccola le ha lanciate nell’ospedale napoletano, poi il suo cervello ha smesso di funzionare fino al decesso avvenuto mercoledì sera. La giovanissima vittima è una bambina della comunità rom di Castellammare.

Sulle cause della morte si avanza l’ipotesi che possa essere un problema legato al sistema immunitario della bimba. La comunità rom stabiese è sotto choc, i genitori quando martedi mattina avevano capito che la figlia sarebbe stata trasferita a Napoli hanno chiesto aiuto in Comune. La famiglia che vive nel centro antico di Castellammare non aveva ne i soldi ne un’auto con cui seguire la loro bimba, e  il supporto economico di alcuni volontari ha permesso loro di raggiungere il Santobono e stare vicino alla loro bimba fino agli ultimi momenti di vita.

Fonte: teleclubitalia.it