Donna di 90 anni denuncia suo marito: “è da cinquant’anni che mi picchia”

11 Maggio 2024 - 15:23

Donna di 90 anni denuncia suo marito: “è da cinquant’anni che mi picchia”

Una donna di 90 anni ha deciso di denunciare suo marito, dopo aver sopportato più di cinquant’anni di violenze e soprusi.

La vicenda è accaduta a Padova. La donna dopo un recente ricovero per trauma toracico causato proprio dal marito, ha deciso di denunciare tutte le violenze ricevute in questi anni.
Come riferiscono i quotidiani locali, la giudice per le indagini preliminari ha confermato la misura cautelare dell’allontanamento del 90enne. L’uomo ha inoltre accettato di indossare il braccialetto elettronico che si utilizza in questi casi. Adesso dovrà trovare una sistemazione presso i suoi parenti.

L’anziana ha trovato il coraggio di sporre denuncia solo ad aprile di quest’anno, anche grazie al sostegno dei due figli. “È da cinquant’anni che mi picchia”: così avrebbe raccontato agli inquirenti. Da lì , sono quindi scattate le indagini, condotte dal pubblico ministero Sergio Dini.

I due coniugi, si erano sposati ormai nel lontano 1956. Dal loro matrimonio sono nati due figli, che, pare, non sapessero nulla delle violenze perpetrate durante gli anni. “Ha anche pestato i nostri due figli quando erano piccoli. Negli ultimi mesi mi ha anche minacciata di morte”. Queste le parole della donna di 90 anni. Secondo le indagini condotte dagli inquirenti, pare che l’uomo negli ultimi mesi fosse diventato ancor più aggressivo.

L’episodio che ha convinto la donna a denunciare, risale ormai al 25 febbraio scorso, quando il 90enne, con una serie di pugni, avrebbe costretto la donna al ricovero ospedaliero. Dopo esser stata dimessa con una prognosi di circa dieci giorni e vari traumi al torace, la vittima si sarebbe decisa a denunciare le violenze e i soprusi di tutti questi anni. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net