Scontri derby Torino, tifoso ferito in coma farmacologico: tutt’ora ricoverato, resta in prognosi riservata

25 Maggio 2026 - 12:11

Scontri derby Torino, tifoso ferito in coma farmacologico: tutt’ora ricoverato, resta in prognosi riservata

È ricoverato in terapia intensiva in coma farmacologico all’ospedale Molinette di Torino Marco Basoccu, il tifoso della Juventus rimasto ferito negli scontri prima del derby cittadino. Il 36enne, commercialista residente a Milano, ha rimediato un severo trauma cranico ed è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico. La prognosi resta riservata. «Ho parlato con i medici mi hanno detto che bisogna aspettare, che è necessario capire se l’ematoma verrà assorbito o no» dice il padre Pierluigi a La Stampa.

Membro del gruppo ultras Viking della Juventus, Marco Basoccu è stato colpito alla testa nelle tensioni che si sono create tra le bande del tifo organizzato granata e quelle bianconere prima del match, che si è disputato un’ora dopo l’orario previsto per il calcio d’inizio.

“Ero vicino a Marco quando, improvvisamente, ho sentito come un botto e l’ho visto cadere di faccia. Poi c’era molto sangue e si sono subito avvicinate delle persone per soccorrerlo” ha raccontato un tifoso della Juventus Il tifoso, sempre secondo quanto riportato da La Stampa, sarebbe anche stato sentito dalla polizia subito dopo i fatti.

Fonte: Sky Sport

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •