Salvini promette: «Chiuderemo tutti i campi Rom»

sei in  Politica

di  Redazione

Salvini promette: «Chiuderemo tutti i campi Rom»

24 Settembre 2018

Condividi

Salvini promette: «Chiuderemo tutti i campi Rom»

«L’obiettivo è chiudere tutti i campi rom entro la fine della legislatura». L’annuncio del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini arriva durante la conferenza stampa per il via libera del Cdm al decreto sicurezza e immigrazione​.

«È stato il decreto più condiviso, più modificato della storia almeno di questo governo», ha detto il ministro dell’Interno. «Togliere la cittadinanza a chi è stato condannato per reati di terrorismo è assoluto buon senso», ha aggiunto il vicepremier presentando il dl che porta il suo nome. «Per i richiedenti asilo lo stop alla domanda si avrà in caso di pericolosità sociale o condanna in primo grado. Questa è stata una delle mediazioni aggiunti e suggerite».

«Non lediamo nessuno diritto fondamentale: se entri a casa mia e spacci ti accompagno da dove sei arrivato», ha detto poi Salvini. «Se sei condannato in via definitiva è di buon senso toglierti al cittadinanza», ha aggiunto.

Fonte: Leggo

Politica

Ucraina, Draghi: «Ho provato a convincere Putin a fermarsi. Il gas? Parliamo di due gradi di temperatura, la pace vale dei sacrifici» Gas, il governo valuta di attivare lo «stato di allarme»
leggi articoli di  Politica
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST lega rom salvini