Salvini in piazza: «Se cancellano il decreto di sicurezza non li facciamo usciamo uscire dal palazzo»

9 Settembre 2019 - 13:39

Salvini in piazza: «Se cancellano il decreto di sicurezza non li facciamo usciamo uscire dal palazzo»

Salvini in piazza: «Se cancellano il decreto di sicurezza non li facciamo usciamo uscire dal palazzo»

Una manifestazione di Fratelli d’Italia e Lega contro il governo giallo-rosso si terrà in piazza a Roma, davanti a Montecitorio oggi lunedì 9 settembre a partire dalle 10.30, nel giorno in cui il premier incaricato Giuseppe Conte chiede la fiducia alla Camera.

ore 12,40 – Salvini: “Buon lavoro al governo Monti bis”, ha chiuso Salvini dal palco della piazza di Montecitorio.

ore 12,35 – Salvini: “I veri dittatori sono lì dentro, asserragliati nel palazzo. Ma loro sono il passato”. “Se proveranno a cancellare Quota 100 non li facciamo uscire più da quel palazzo. E se proveranno a riaprire i porti, i porti li chiudiamo noi tutti insieme. Dovranno passare sul mio corpo”, ha detto il leader della Lega.

ore 12,30 – Salvini: “L’onore e la dignità di girare per Roma a testa alta vale mille ministeri”. Il leader della Lega, Matteo Salvini sul palco promette, “a una piazza incredibile, noi non molliamo”. “Non potranno scappare al voto per sempre e quando si andrà votare, vinceremo”. “Altro che piazza eversiva, questa non è la piazza dei centri sociali e delle zecche. I poliziotti e le forze dell’ordine sono qui accanto a noi e sorridono”, ha detto Salvini, riferendosi a qualche testata che ha definito la manifestazione “eversiva”.

ore 12,30 – “Bentornato al mio amico Matteo Salvini “. Così Giorgia Meloni ha accolto sul palco il leader della Lega alla manifestazione a Montecitorio.

ore 12,00 – “In piazza c’è un pezzo di Italia che penso sia maggioranza nel Paese che chiede di votare”. L’ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine della manifestazione contro la fiducia al governo Conte davanti a Montecitorio. “Oggi è plastica la divisione tra il Palazzo chiuso e l’Italia in piazza”, ha detto l’ex ministro dell’Interno. (Tpi)