Ruba la pistola a un agente e gli spara: viene ucciso dalle forze dell’ordine

24 Aprile 2023 - 13:27

Ruba la pistola a un agente e gli spara: viene ucciso dalle forze dell’ordine

Ruba la pistola a un agente e spara

Oggi a Fara Vicentino si è verificato un drammatico episodio. Un uomo ha rubato l’arma a un agente della polizia locale e ha sparato. Poi è stato ucciso dalle forze dell’ordine.

La vittima è di origine nordafricana

L’uomo che ha sparato era di origine nordafricana. Il ferito è un agente della polizia locale. La sparatoria è avvenuta in via Ortigara, al confine tra Fara Vicentino e Breganze.

L’allarme intorno alle 11

Intorno alle 11 sono arrivate sul posto numerose forze dell’ordine. Tra queste, polizia locale e carabinieri. Anche i soccorsi medici del Suem 118 sono intervenuti per curare i colpiti dai proiettili.

La vittima era stata fermata dalla municipale

Secondo le prime informazioni, la vittima era stata fermata dalla municipale ma aveva reagito male. I carabinieri erano accorsi per aiutare gli agenti. Durante la confusione, l’uomo era riuscito a prendere la pistola a uno di loro, e quindi la ruba.

Ha sparato verso gli agenti e ne ha ferito uno

Con la pistola, l’uomo ha iniziato a sparare verso gli agenti. Ha colpito e ferito uno di loro. Poi è stato ucciso da un carabiniere che ha risposto al fuoco.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare

I soccorsi medici hanno provato a salvare l’uomo ma non c’è stato nulla da fare. L’agente ferito, invece, è stato portato in ospedale al San Bortolo di Vicenza. Si tratta di Alex Frusti, 32 anni, della Polizia Locale Alto Vicentino.

Il sindaco: “Hanno dato supporto ai carabinieri”

Il sindaco di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto, ha commentato l’accaduto. Ha detto che l’agente ferito era il referente della polizia locale. Ha aggiunto che lui e i suoi colleghi avevano dato supporto ai carabinieri che ne avevano bisogno.